Vendola vince primarie. Bersani e D’Alema: Il Pd è finito



Storie e Notizie N. 102


La Storia:

Banalità.
Se la realtà fosse frutto della fantasia il mondo sarebbe diverso.
Ad Haiti i paesi più ricchi del mondo saprebbero salvare le persone tanto quanto sono bravi ad ucciderle quando fanno le guerre.
Banalità.
Se abitassimo nel regno dei sogni anche la chiesa sarebbe differente, poiché leggendo che un prete ruba i soldi ad un disabile per regalarli all’amante, si renderebbe conto che prima di parlare alla politica dovrebbe confrontarsi con se stessa.
Banalità.
Se la vita che facciamo fosse scritta dalla nostra immaginazione un governo che sulla Tav organizza una contro manifestazione di mille persone per rispondere alla protesta di ventimila, avrebbe il pudore di ammettere che forse c’è qualcosa di non democratico in ciò che sta facendo.
Banalità.
Se il nostro paese fosse come lo vorremmo, dopo che per la sesta notte una decina di lavoratori dormono sopra un tetto, la Fiat, i soldi che ha preso dallo Stato, li userebbe per non licenziarli.
Banalità.
Se gli italiani di sinistra si svegliassero una mattina per andare al seggio a votare un uomo di sinistra e non uno di sinistra e alleato col centro, che è un’altra cosa, nei sogni come nella realtà…
Se la gente che vorrebbe un’opposizione di sinistra, la smettesse di tollerare compromessi elettorali per avere i voti dei cattolici, da parte di partiti che in realtà non li ottengono affatto…
Se tutto ciò fosse la realtà, finalmente D’Alema, per bocca di Bersani…
Anzi, D’Alema direttamente – perché questa è fantasia – constatando che il Partito Democratico alleato con l’Udc non riesce a vincere per ben due volte nel sud dell’Italia contro un uomo della sinistra cosiddetta radicale, attaccato per mesi dai giornali e per giunta dichiarato omosessuale, convocherebbe la stampa per dichiarare: “Il Pd ha fallito. Il Pd ha fallito perché non ha un’identità. Il Pd ha fallito perché non è un partito di sinistra, e nemmeno un partito di centro, in quanto non è un partito. I partiti sono tali quando li fa la gente e noi la gente non la capiamo, non l’ascoltiamo, non la vediamo. Noi non siamo un partito. Noi siamo solo noi…”
Banalità.




Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.

Storie e Notizie, lo spettacolo: Venerdì 12 Febbraio 2010 a Roma.