Ambasciatore Onu per alieni: Berlusconi propone Borghezio



Storie e Notizie N. 244

Quando l’ho letto pensavo fosse uno scherzo e ho ancora dubbi se sia o meno una notizia fondata.
A quanto pare, l’Onu è in procinto di nominare un ambasciatore per i rapporti con gli alieni.
Il nome che gira è quello dell’astrofisica malese Mazlan Binti Othman, attuale direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari dello Spazio Extra-atmosferico (dall’Inglese United Nations Office for Outer Space Affaire, UNOOSA).
Beh, sarà pure un fatto inverosimile, ma mai quanto quello relativo alla reazione di Berlusconi alla suggestiva iniziativa delle Nazioni Unite.
Non ci crederete, ma il presidente del consiglio è rimasto sorpreso di non essere stato ancora interpellato nella scelta dell’ambasciatore.
Capirete, un premier come il nostro, da una vita si circonda di personaggi alieni a tutto quel che al contrario dovrebbe essere indiscusso: democrazia, uguaglianza davanti alla legge, rispetto dei diritti umani, per dirne tre a caso.
Così, non appena appresa la notizia, Silvio ha convocato a Palazzo Grazioli i suoi e dopo un lungo conciliabolo è uscita fuori dal cilindro la candidatura perfetta per tale delicato ruolo.
Si tratta ormai di un degno rappresentante della recente politica nostrana nei rapporti con chi viene da lontano.
Eh, più lontano degli alieni…
Scoop di questo blog, ecco la prima intervista al prescelto:

La Storia:

Blog: Onorevole Borghezio, buongiorno.
On. B.: Buongiorno.
Blog: Cosa ne pensa di questa proposta dell’Onu sugli alieni?
On. B.: Un gesto di pura imbecillità e di ossequio vile e strisciante all'invasione islamica.
Blog: Islamica…? Come fa a sapere se sono islamici? Non sappiamo nemmeno come sono fatti…
On. B.: Non sono cattolici, quindi sono per forza islamici.
Blog: Sì… ascolti, come possibile ambasciatore all’Onu per il rapporto con gli alieni, quali politiche prevede per accoglierli sul nostro pianeta?
On. B.: Accoglierli? Noi ai clandestini bastardi gli diamo il mille per mille di calci in culo con la legge Bossi-Fini.
Blog: Clandestini?
On. B.: Certo, mica sono Padani. Come dissi a suo tempo, la Padania è una realtà politica, culturale ed economica ben nota nel mondo e, aggiungo ora, in tutto l’universo. Anche se la classe politica stracciona del Mezzogiorno finge di non saperlo, mentre per noi il Meridione esiste solo come palla al piede, che ci portiamo dolorosamente appresso da 150 anni.
Blog: Quindi lei ha intenzione di attuare una strategia espulsiva nei confronti degli alieni?
On. B.: Espulsiva? Queste brutte barbe, questi pupazzi con la palandrana, li prendiamo per la barba e li cacciamo via a calci in culo.
Blog: Gli alieni? Con la barba e la palandrana? Ma voi della Lega avete informazioni esclusive sull’aspetto degli extraterrestri? No, perché a quanto mi risulta stiamo parlando di un programma ancora a livello sperimentale. Non abbiamo idea di che tipo di struttura fisica possiedano queste creature…
On. B.: Sarà. Io so solo che le prime medaglie d'oro alle scorse olimpiadi sono state assegnate ad atleti del Nord e ciò dimostra la superiorità etnica dei padani anche in questo campo.
Blog: Capisco. Per finire: quale contributo pensa potranno dare gli extraterrestri alla nostra comunità?
On. B.: Ma quale contributo?! Magari vogliono mettere il becco persino nei rifiuti di Napoli. È pur vero, che una soluzione semplice, per noi patrioti padani ci sarebbe... Basterebbe regalare la Campania e il Sud alla corona di Spagna: erano già Regno delle Due Sicilie, se lo tengano pure! Noi non siamo affezionati alla monnezza di Napoli! Se la prenda pure qualcun altro! Noi manco per il cazzo!

PS: Chissà, forse non è vero nulla ed è tutto inventato. Una cosa però è certa: questo signore rappresenta ogni giorno il nostro paese al Parlamento europeo



Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.