Messaggio di fine anno 2011 presidente Napolitano che vorrei



Oggi la nuova resistenza in cosa consiste… ecco l’appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato, di difendere la repubblica e la democrazia. E cioè oggi ci vuole due qualità a mio avviso, cara amica, l’onestà e il coraggio… l’onestà… l’onestà… l’onestà.
E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto la politica deve essere fatta con le mani pulite! non ci possono essere… se c’è qualche scandalo… se c’è… se c’è qualcheduno che da scandalo… se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i propri sporchi interessi deve essere denunciato senza alcun timore!

Sandro Pertini

Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.



Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed

3 commenti:

  1. con la morte di gente come Pertini la politica con la p maiuscola se ne andava con loro.e li vogliamo chiamare politici questi omuncoli che siedono in parlamento se avessero solo un briciolo di dignità e onestà intellettuale sarebbero andati tutti ha casa da un pezzo. la verità che viviamo in un momento storico suefatto dal nulla . mio padre diceva sempre "figlio mio tu devi fare lo stupido no che sei stupido."non abbiamo imparato niente dai nostri avi forse perchè abbiamo bisogno di essere bastonati a sangue per capire il vero senso della democrazia e ciò che esso comporta. Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Sandro Pertini da una parte e dall'altra parte il presidente, il Kaimano,la bandierina dell'UDC, il semiananlfabeta dell'IDV, il buzzurro padano, il bidonista del FLI, la mozzarella del PD e tutta la casta? NON c'è paragone.....sarebbe come pretendere di mettere sui due piatti della bilancia oro e ....beep......!

    RispondiElimina
  3. A CHE ANNO SI RIFERISCE QUESTO DISCORSO DI PERTINI CHE FA VENUIRE I BRIVIDI... A SENTIRLO ADESSO... POTRESTI FARMELO SAPERE? DOVREBBE ESSERE MESSO COME SIGLA DI APERTURA DI TUTTI I TG DI RAIUNO,DUE, TRE, RETE 4, CANALE 5, ITALIA UNO!!!

    RispondiElimina