Redditi Severino: tutta invidia?!

Il ministro più ricco ha dichiarato: “Ho pienamente concordato con il presidente del Consiglio su questa iniziativa sia per la trasparenza sia perché si deve dire che chi guadagna e paga le tasse non è un peccatore e va guardato con benevolenza e non con invidia.”

Scusate, vi premetto che sarò greve.
Questa gente mi ha rotto le palle. Ma dove cazzo siamo? Nel paese delle opportunità?! Mi dite come si fa a guadagnare milioni di euro in questa nazione onestamente? Mi dite come si fa a diventare miliardari in questo paese grazie ai propri soli meriti? Senza parenti ai piani alti? Senza conoscenze? Senza raccomandazioni? Senza capitali di partenza? Senza spintarelle? Come si fa, cazzo?! Ma se sono tutti ammanicati! Tutti! Chi ha dato il culo a destra, chi si è venduto a sinistra, chi si è immolato al centro.
Perché se è possibile che ci sia anche solo una persona, voglio sapere il nome e chiedo scusa per le volgarità.
Ma dev’essere uno che è diventato ricco onestamente e senza aiuti di sorta. Non mi frega niente se tanti di voi lo ammirano.
Lo diceva Flaiano che gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori.
Chiedo comunque venia, ma quello che sta accadendo è inammissibile.
Ci siamo liberati di un buffone che rideva da solo per mandare al governo una razza di privilegiati pieni di boria che di continuo si prendono gioco di tutta quella gente che invece con le sola propria forza lotta ogni giorno contro uno schifo di sistema.
Quello stesso schifo di sistema che ha creato il nano.
Non è cambiato nulla, da quel punto di vista.
E’ questo che mi fa incazzare.
Prima facevano pagare i fessi.
Adesso li prendono pure per il culo…

Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.



Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed