Regione Lombardia auto blu sono bianche: culo rosso

Storie e Notizie N. 753

Leggo or ora della nota inviata dall'esecutivo guidato da Roberto Formigoni come riposta alla richiesta di una maggiore sobrietà nell'uso di auto blu: "La Regione Lombardia ha un parco auto di servizio di cui solo 12 berline blu, le altre sono Punto, Bravo, Megane bianche a disposizione su prenotazione". Chiedo lumi ad Andrea Fumagalli, vice primario alla clinica Dussolier di Lione, medico originario di Brembate e cervello in fuga all’estero, noto per le sue ricerche sui disturbi del comportamento e in generale tutte le forme di schizofrenia, risultando uno dei massimi esperti al mondo:

"La confusione cromatica è uno dei più diffusi quanto perniciosi sintomi nei pazienti affetti dalla già citata sindrome dello struzzo paravento. Si comincia con i colori più comuni, con cui si ha più a che fare nel quotidiano, come il blu delle auto suddette. Si cerca di rimuovere la fonte di preoccupazione trasformando la tonalità incriminata in una più tranquillizzante, come il bianco del caso in oggetto.
La situazione si aggrava laddove il paziente non riesca più a modificare, sempre nella sua immaginazione, il colore nemico. Piuttosto inizia a vederlo come apparirebbe nei suoi peggiori incubi e spesso sono visioni premonitrici. Da manuale sono le natiche rosse, che preagiscono una sonora bastonatura o più specificatamente calci."

Altre da leggere:
Vaccini antinfluenzali stop: tranquilli, consiglia medico
Gravidanza dopo stupro dono di Dio video frase Mourdock
Nicole Minetti listino bloccato: ragazza bona concorda
Pippa Middleton Celebrate libro brano recensione
Video ragazza nera bruciata viva da Ku Klux Klan


Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed