Chi sono

Qualcuno mi ha fatto notare che la presentazione sul mio sito personale sia un po’ troppo fredda e avrei deciso di accontentarlo:
Sono nato a Napoli nel maggio del 1968, tra due sud. Tra quello di mio padre e quello di mia madre. Il sud del mondo e quello italiano si sono incontrati, per mezzo dei miei coraggiosi genitori, alla fine degli anni ’60 a Napoli, divenendo un’insolita coppia mista, in un paese come il nostro, capace da un lato di compiere atti di lodevole passione e, allo stesso tempo, con nessuna propensione a riconoscerlo. All’età di soli due anni ho seguito i miei a Roma, che è divenuta la mia città di ieri, di oggi e, molto probabilmente, anche di ogni domani che verrà.
Scrivo e racconto storie. Le scrivo e le racconto da sempre. Un tempo le scrivevo e le raccontavo senza saperlo. Da alcuni anni ne so qualcosina di più. Poco più che niente, ma è sufficiente a non far passare giorno senza che un foglio bianco smetta all’improvviso di essere tale innanzi ai miei occhi, pena un incancellabile buco nello stomaco.

(P.S. sulla foto: quando avevo ancora i capelli neri...)