Agenda

Sabato 11 Novembre 2017 ore 19, Spettacolo teatrale e musicale in occasione dell'uscita del romanzo Carla senza di Noi, Graphofeel Edizioni, Libreria Teatro Tlon – Via F. Nansen 14, Roma - Ingresso libero. Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it - 06 45653446

Berlusconi e Obama a confronto




Stamani, prima di passare una lieta domenica con la mia famiglia, stavo facendo la mia quotidiana rassegna stampa quando ho letto tra i giornali stranieri che il triangolo Berlusconi, Veronica, Noemi è ancora l’argomento più trattato, se non altro tra le notizie che riguardano l’Italia.
La cosa non è affatto un bel ritorno d’immagine per il nostro paese, ma questo concetto l’ho già affrontato alcuni post fa.
Tuttavia, come corollario, ho voluto fare il seguente esperimento. Tramite Google Insights ho fatto due ricerche, rispettivamente su Berlusconi e Obama, rilevando quali sono i dieci termini relativi ai due presidenti più richiesti in rete nell’ultimo mese.
Risultano queste due classifiche:
Per Obama:
1. Barack
2. Michelle
3. President
4. Speech (Discorso)
5. News
6. Deception (Inganno)
7. Chavez
8. Barak
9. Youtube
10. White House

Come vedete, a parte il nome della first lady, sono tutti termini che hanno a che fare con la sua attività di leader di governo, motivo per il quale è stato eletto dal popolo, svolgendo il lavoro per il quale è pagato dagli stessi cittadini.
Sì, perché non dobbiamo mai dimenticare che quelle persone che consideriamo gli uomini di potere, sono in realtà nostri dipendenti.

Per Berlusconi:
1. Silvio
2. Veronica
3. Veronica
4. Noemi
5. Noemi
6. Lario
7. Lario
8. Veronica Lario
9. Veronica Lario
10. Foto

Ecco, credo che la lista relativa a Berlo si commenti da sola…

Commenti