Sondaggio: Berlusconi ha perso voti, perchè?



Dall'agenzia di stampa Reuters:
Europee, Berlusconi al minimo storico preferenze: 25% voti Pdl
ROMA (Reuters) - Anche le preferenze non consolano Silvio Berlusconi dall'insuccesso elettorale delle Europee: il leader del Pdl ha ottenuto il suo minimo storico scendendo ad un rapporto sui voti di partito del 25,05%, dal precedente 34,5%.
Berlusconi ha ottenuto complessivamente nelle 5 circoscrizioni elettorali nelle quali è divisa l'Italia 2,706 milioni di preferenze su un totale di 10,8 milioni di voti ottenuti dal Pdl (il 25,05% di preferenze sui voti espressi, 1 su quattro).
Da quando è in politica Berlusconi si era sempre presentato alla Europee come capolista in tutte le circoscrizioni per il suo partito, partecipando complessivamente -- compresa quella di ieri -- a 4 elezioni europee.
Nel 1994 ottenne 2,995 milioni di preferenze su 10,089 milioni di voti di partito (29,68%); nel 1999 conquistò 2,948 milioni di preferenze su 7,8 milioni di voti a Forza Italia (37,7%); nel 2004 le preferenze di Berlusconi furono 2,350 milioni su 6,8 milioni di voti agli azzurri (34,5%).

Cosa ha influito maggiormente sulla sconfitta di Berlusconi?

La crisi

La vicenda Noemi

Il conflitto con Veronica Lario

Le foto di Villa Certosa

Le gaffes internazionali

La vendita di Kaka'

La condanna di Mills

La crescita dell'opposizione








pollcode.com free polls

Condividi questo articolo:
Condividi su Facebookvota su OKNotizieAdd To Del.icio.usDigg ThisFav This With Technorati







Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia pure un commento.
_____________________________________


Iscriviti alla Newsletter o invia un'email vuota a questo indirizzo.


Storie e Notizie, lo spettacolo, 26 Novembre 2009 a Roma:



1 commento:

  1. Ma è possibile che siete tutti a favore di Berlusconi, ma come fate a non capire perchè il Berluska ha perso? PENSATE se la Sicilia (pienissima di fascisti e tutta di destra)avesse votato con la percentuale avuta alle politiche il pdl avrebbe stravinto, tre milioni di voti sarebbero andati a lui. MEDITATE è il sud e soprattutto la sicilia ad avere imposto berluska, 61 distretti elettoprali su 61, neanche Hitler o Stalin o la giunta birmana, neanche SADDAM ci riuscì, hanno mai ottenuto una totalità così dittatorialmente forte.

    RispondiElimina