Intercettazioni Berlusconi: domanda elettore destra

 
Storie e Notizie N. 138

La Storia:

Ennesimo scandalo che riguarda il nostro presidente del consiglio.
Sono agli atti della procura di Trani ben 18 telefonate - 13 in colloquio con il componente dell’Agcom Giancarlo Innocenzi e 5 con il direttore del Tg1 Augusto Minzolini – in cui il premier Berlusconi avrebbe fatto in qualche modo pressioni affinché si chiudessero la trasmissione Annozero e altri programmi di approfondimento.
Al sottoscritto interessa vivamente cosa ne pensa un elettore medio del suo partito di quest’ennesima sgradevole notizia sul leader del Popolo della Libertà:

Blog: Buongiorno, parlo con un elettore di Berlusconi?
Elettore: Di Berlusconi… diciamo del PdL.
Blog: Vabbe’, è uguale.
Elettore: No, non è uguale. Io voto il partito, mica solo Berlusconi…
Blog: Cos’è, prendiamo le distanze?
Elettore: Nessuna distanza. Sono e rimango un sostenitore del nostro presidente.
Blog: Ecco, cosa ne pensa di queste intercettazioni?
Elettore: Tutta immondizia.
Blog: In che senso?
Elettore: Non faccia l’indiano, che ha capito. Queste intercettazioni sono solo spazzatura tirata fuori proprio ora che ci sono le elezioni. Che tempismo, eh?
Blog: Quindi lei dice che sono tutte false? Che sono solo frutto di una macchinazione?
Elettore: Non ho detto questo. Non mi metta in bocca parole che non ho detto.
Blog: Scusi, lei le ha lette le intercettazioni?
Elettore: Non perdo tempo con queste sciocchezze.
Blog: Se le interessa, sembra che da esse si evinca una richiesta di Berlusconi di chiudere Annozero e gli altri talk shows di attualità e politica. Cosa che è effettivamente avvenuta…
Elettore: E con questo cosa vorrebbe dire? Che Berlusconi è il padrone della tv italiana?
Blog: Be’, in pratica, tra Mediaset e Rai lo è…
Elettore: Ecco la solita propaganda. Se fosse veramente come lei dice, non ci sarebbero da anni in onda trasmissioni come Annozero, Ballarò e Report, le quali non fanno altro che gettare fango sul governo. Con i soldi dei contribuenti, tra l’altro…
Blog: Sarà come dice lei, ma le sembra giusto che il presidente del consiglio abbia il diritto di ottenere che vengano chiuse?
Elettore: Ascolti, lo sa che le dico? Se è così, ha fatto bene. Santoro è un fazioso ed è lì solo per attaccare Berlusconi. Come quel Travaglio. La televisione dev’essere di tutti e per tutti.
Blog: Come quella di Vespa?
Elettore: Certo. E poi hanno chiuso pure Porta a Porta, adesso che ci penso. Quindi non capisco dove ci sia questo complotto contro Santoro…
Blog: Qualcuno pensa che l’obiettivo fosse comunque Annozero. Si è sparato nel mucchio per colpire Santoro. Inoltre Berlusconi nell’intercettazione fa espressamente menzione della sua trasmissione…
Elettore: La sa la verità? Il centro sinistra ha fatto una manifestazione sabato e ancora una volta l’unica cosa che lo unisce è Silvio Berlusconi. Lo dovrebbero ringraziare perché è la sola cosa che li tiene insieme! Cosa faranno il giorno che non ci sarà più?
Blog: Non so se sia vero quello che dice, spero di no, ma questa è una bella domanda. Forse converrebbe iniziare a pensarci…



Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.

Il popolo e la tragica storia d'Italia, Sabato 20 marzo 2010 a Roma.