Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta lettera babbo natale 2011

Regali natale fai da te originali solidali

Storie e Notizie N. 495 Questo è un post molto serio, serissimo. Ci tengo a premetterlo, perché qualcuno tra voi potrà pensare sin dall’inizio che stia scherzando. Non fate questo sbaglio, vi prego. Lo dico per voi. In occasione dell’imminente festività natalizia e del conseguente rito dei regali, vorrei consigliarvi, ecco, alcuni doni per una famiglia media nostrana. Sono regali fai da te , perché ve li fate da soli e vi li date anche da soli, a voi stessi, intendo. Sono originali , molto originali e lo capirete tra poco. Ma soprattutto sono solidali . Con chi? Ma sempre con voi, che domande, e questo dona – se mi lasciate passare la ripetizione – ulteriore singolarità al dono in sé. Sono altresì regali attuali , nel senso che tengono fortemente conto del momento che stiamo passando nel nostro paese e più che mai del difficile anno che ci aspetta. Sono quindi regali lungimiranti e previdenti , ovvero che risulteranno ancora più utili domani che oggi. Veniamo al primo presente: la die...

Lettera Babbo Natale 2011 del cittadino medio

Caro Babbo Natale, mi chiamo Mario e ti scrivo per chiederti una cosa sola, solo una e te la dico alla fine. Non so se la meriti, non ho idea se sia stato abbastanza buono per meritarla. Ciò nonostante, provare non costa nulla, giusto? Almeno fino ad oggi. Chissà, magari domani tasseranno anche il solo tentare di fare qualcosa. Sarà l’ultima e definitiva giustificazione per continuare a vivere da spettatori senza muovere un dito. Io sono uno come tanti, una persona normale, un cittadino medio, come dicono quelli bravi. Come tutti i cittadini medi, conduco un’esistenza ahimè senza particolari alti e fortunatamente priva di eccezionali bassi. Certo, ho anch’io le mie disgrazie, con cui combatto da quando sono al mondo. Le sconfitte, i fallimenti, gli abbandoni e i lutti, conosco bene tutto il campionario. Tuttavia ho incontrato anche la gioia, quella vera, quella che dimentichi una frazione di secondo più tardi laddove ripiombi nella corsa quotidiana, quella che ti por...