Dominique Strauss Kahn: Ghedini e il Legittimo Stupramento

Storie e Notizie N. 374

Cosa direbbe l’avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, se al posto di Benjamin Brafman e William Taylor toccasse a lui la difesa del direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, recentemente arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo?

La Storia:

“Il mio assistito è innocente. Ancorché fossero vere le indicazioni di questa ragazza, e vere non sono, il direttore generale sarebbe, secondo la ricostruzione, l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile.
Sì, lo so che la legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione.
La situazione è risibile: il direttore generale, che è dedito al lavoro ventiquattr’ore su ventiquattro, è uomo ricco di denari e ricco di simpatia e di voglia di vivere...
Certamente non ha bisogno di abusare di una cameriera.
Pensare che Strauss-Kahn abbia bisogno di costringere una ragazza, affinché vada con lui, mi sembra un po' troppo. Penso che potrebbe averne grandi quantitativi, gratis.
Il direttore generale ha grande rispetto per il mondo femminile e nessuna attitudine a costringere una donna ad avere rapporti con lui.
Strauss-Kahn è pronto ad andare in aula a spiegare che non solo non è un gran porco, ma nemmeno impotente.
Dato che il mio assistito risulta come possibile candidato a rappresentare il Partito Socialista francese alle prossime elezioni presidenziali, egli pensa che ci siano dei magistrati che hanno come disegno quello di eliminarlo dalla vita politica.
A questo riguardo e a tutela del direttore generale, proporremo una legge ad hoc: il Legittimo Stupramento.
Secondo tale indispensabile norma, un individuo che riveste un’alta carica istituzionale come quella di Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale, non può avere anche il tempo di domandare alla cameriera di un hotel il permesso di abusare di lei…”

(Neanche tanto liberamente ispirata da dichiarazioni dello stesso Ghedini a difesa di tu-sai-chi)

Venerdì 20 maggio 2011, vieni ad ascoltarmi a Roma: L'Italia che vorrei.

La Notizia: Dominique Strauss Kahn arrestato all'aeroporto di New York per molestie sessuali.

Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.