Passa ai contenuti principali

Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù 2020 video con gli Storytellers for Peace

Nuovo video degli Storytellers for Peace (Narratori per la Pace) in vista del 2 dicembre 2020, data in cui viene celebrata la Giornata internazionale per l'abolizione della schiavitù, evento annuale istituito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1986.

Per questa importante occasione abbiamo scelto di creare un video collettivo per raccontarvi storie sulla schiavitù passata e anche su quella moderna.

Questo è un grande momento per noi, perché è il nostro decimo video, ma anche perché siamo molto felici di accogliere nella nostra famiglia “Theatre for Change”, un meraviglioso gruppo di attori e narratori dall'India.

Ecco gli storyteller da tutto il mondo in ordine di apparizione:

Barry Stewart Mann (USA)

Ankita Jain (India)

Enrique Páez (Spagna)

Srinivas Beesetty (India)

Hamid Barole Abdu (Eritrea)

Devashish Singbal (India) 

Cecilia Moreschi (Italia)

Vikram Sridhar (India)

Lisi Amondarain (Argentina)

Parul Bhargava (India)

Katharina Ritter (Germania)

Mimansa Ojha, Vandana Dugar, Mukesh Mukhiya, Himanshu Prasad (India)

Faria Fatma (India)

Alessandro Ghebreigziabiher(Italia)


 

Storytellers for Peace nasce nel giugno 2016. È una rete internazionale di artisti, narratori, autori, attori e musicisti che creano storie collettive attraverso i video. Gli artisti vengono da tutto il mondo e raccontano storie di pace, giustizia, uguaglianza e diritti umani. Tutti i partecipanti raccontano le loro storie nella loro lingua madre. Il lavoro finale è un video di narrazione multilingue che mostra quanto il mondo potrebbe essere bello e pacifico qualora si unisca per una buona causa. Il progetto è stato ideato ed è coordinato dal sottoscritto. 

Costruiamo la pace attraverso le storie!

Commenti