75° Anniversario dell'Unicef con gli Storytellers for Peace

L'UNICEF, noto anche come Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, è un'agenzia dell’ONU responsabile dell'assistenza umanitaria e dello sviluppo dei bambini del mondo. L'agenzia è tra le organizzazioni di assistenza sociale più popolari e riconoscibili. Le attività dell'UNICEF riguardano la fornitura di vaccinazioni e prevenzione delle malattie, la somministrazione di cure per bambini e mamme con HIV, il miglioramento della nutrizione infantile e materna, il miglioramento dei servizi igienico-sanitari, la promozione di progetti educativi e la fornitura di aiuti di emergenza in risposta ai disastri.
È il successore del Fondo di emergenza internazionale per l'infanzia delle Nazioni Unite, creato l'11 dicembre 1946, a New York, dall'Amministrazione per la riabilitazione delle Nazioni Unite per offrire conforto immediato ai bambini e alle madri colpite dalla seconda guerra mondiale.

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con gli Storytellers for Peace (Narratori per la pace).
In questa occasione, undici narratori e altri artisti, musicisti e attori di diversi paesi condividono favole e pensieri sull'importanza di prendersi cura dei bambini di tutto il mondo.

In ordine di apparizione:

Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA)
Lisi Amondarain (narratrice, argentina)
Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia)
Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia)
Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea)
Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia)
Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania)
D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka)
Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile)
Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia)
Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo)
Suzanne Sandow (regista, attrice, narratrice e animatrice di workshop, Australia)

Sottotitoli in italiano su Youtube:

 

Storytellers for Peace nasce nel giugno 2016. È una rete internazionale di narratori per creare storie collettive attraverso i video. Gli artisti provengono da ogni continente e raccontano storie di pace, giustizia, uguaglianza e diritti umani. Il progetto è stato ideato ed è coordinato da Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, narratore, attore teatrale e regista.

Costruiamo la pace con le storie!