Io, Blu e Rosso il nuovo romanzo
Chiedo scusa per la breve parentesi autoreferenziale.
Vorrei solo annunciare l’uscita del mio nuovo romanzo, il quale ha peraltro un significato particolare.
Il titolo è Io, Blu e Rosso ed è edito da Bette Edizioni, casa editrice guidata da una persona splendida che tra l’altro è anche una psicoterapeuta. Ciò non è affatto un caso.
In questi giorni celebro 30 anni di lavoro con il teatro e l’animazione sociale nell’area del disagio psico affettivo, in particolare con adolescenti, e questo libro rappresenta una sorta di affettuosa dedica in forma letteraria a tutte le persone che ho incontrato e con cui ho collaborato.
Per l’occasione, lo spettacolo che accompagnerà le presentazioni del libro avrà una struttura particolare proprio per questo. Oltre al sottoscritto e la consueta compagnia teatrale e musicale, in scena di volta in volta interverranno come ospiti speciali persone con cui ho lavorato nel tempo, tra psicologi, educatori o altre figure di vario tipo, con al centro il tema dell’adolescenza e del desiderio di sentirsi ogni giorno meglio del precedente, il quale ci accomuna tutti, a prescindere dal motivo del nostro incontro. La performance sarà interattiva e anche il pubblico verrà coinvolto.
In caso di interesse, qui altre informazioni sul libro e qui sullo spettacolo e come prenotarsi.