Decreto Salva Italia testo: 90% di schiavi

Storie e Notizie N. 496

Cercherò di essere conciso e sintetico.
Qui non si tratta di essere di sinistra, di destra, qualunquista, anti casta o disfattista.
I numeri sono numeri e quelli parlano per me, oggi e anche domani.
Seconda la Banca d’Italia (dati 2008, il che vuol dire che la situazione è ulteriormente peggiorata…) il 10% delle famiglie italiane possiede il 45% della ricchezza netta.
Le famiglie italiane sono 22.900.000, mentre la ricchezza netta delle suddette ammonta (dati 2009 Banca d'Italia) a 8600 miliardi di euro.
Da ciò segue che 2 milioni e 290 mila famiglie possiedono 3870 miliardi di euro, ovvero che ognuna di queste due milioni e passa di famiglie possiede in media circa un milione e 690 mila euro.
Ora, non venitemi a dire che questa è tutta gente che ha talento, che ha sudato e si è fatta il culo per diventare ricca perché è una cazzata e chi lo dice mente sapendo perfettamente di mentire oppure è un inguaribile ingenuo.
Nel nostro paese, oggi e anche ieri, chi ha talento, suda o si fa il culo col cavolo che viene premiato e anche questo sfido chiunque a negarlo.
E’ evidente dove voglio andare a parare, spero.
Il decreto o manovra salva Italia (qui il testo) avrebbe dovuto toccare solo quelle due milioni di famiglie di privilegiati, solo loro, perché è anche per colpa della maggior parte di loro che siamo nella merda.
Invece se la becca sul groppone il restante 90%, i soliti schiavi…

La Notizia (Adnkronos): Via libera al decreto 'salva-Italia' Monti: gli italiani comprino i Bot.