Bossi Fatwa a Maroni: video e testo integrale

Storie e Notizie N. 510

Dal sito Islamfor.net: Il termine fatwa significa etimologicamente "chiarire, spiegare", o rispondere ad una domanda sulla religione o la sua pratica.
Può riguardare un chiarimento su questioni inerenti tutti i domini, dal dogma alla più piccola questione giuridica.
Da Wikipedia: Nella concezione popolare moderna, il termine fatwa è spesso interpretato come sentenza di condanna a morte di una persona da parte della comunità Islamica.

Il video:


Il testo integrale della fatwa lanciata da Umberto Bossi:

Mie care camicie verdi,
Sono qui per comunicarvi un’urgente fatwa da parte del nostro profeta il divino Umberto. Ad essere onesti, più che una fatwa, il mio è un necrologio. Vi ricordate di Roberto… come si chiamava… ah, Roberto Maroni. Ebbene, è venuto a mancare improvvisamente. Un ictus fulminante, un’indigestione di cozze, i funghi, chi può dirlo? Quello che conta è che non parla più. Cioè, non respira più, che è lo stesso. Perché se non respira non parla e non dice cazzate. Anzi, a dirla tutta alcuni di noi sono convinti che non sia mai esistito. Come diceva Don Abbondio: maroni, chi era costui? Perciò, oh fratelli padani, dimenticate questo nome e cancellate dalla vostra memoria quel bassetto con gli occhiali di Elton John e i baffi della Santanchè. Maroni non esiste e se doveste incontrarlo per strada ignoratelo.
E’ un fantasma.

PS: Ecco, adesso basterebbe solo che scomparissero anche tutti gli altri e faremmo un favore all’Italia intera...

La Notizia (Corriere della sera): L'ex ministro dell'interno a "che tempo che fa": «Io, colpito da fatwa incomprensibile»

Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.



Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed