Lusi Margherita: Tesoriere da 13 milioni di euro, che vita...

Oh che bel mestiere, fare il tesoriere...

Dall'autobiografia ufficiale di Luigi Lusi, finché sarà ancora attiva, ovviamente, il tesoriere che ha ammesso di essersi cuccato ben 13 milioni di euro:

La mia attività professionale e politica è profondamente inserita nella società civile e nel volontariato, dove ho svolto diverse funzioni con incarichi da dirigente, il più importante dei quali, dal 1989 al 1994, mi ha visto Segretario generale dell´Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI). Ho inoltre curato la gestione di iniziative internazionali come 'Salaam', a favore dell´infanzia palestinese colpita dalla guerra, e 'I bambini di Chernobyl', per offrire aiuto concreto alle vittime del disastro nucleare.
Tra il 1994 e il 1996 sono stato consulente giuridico del Comune di Roma per le politiche della casa e dell´Associazione Cattolica dei Lavoratori Italiani (ACLI) per le quali ho coordinato anche l´organizzazione di grandi manifestazioni nazionali. Dal giugno '96 al febbraio '97, consulente giuridico nel Comune di Roma per le politiche della sicurezza.
Dal maggio '98 al dicembre 2000 ho esercitato le funzioni di Magistrato onorario presso il Tribunale di Velletri. Successivamente ho sviluppato l'attività forense, ampliando la professionalità dello studio legale ai diversi ambiti di competenze giuridiche.
Nel corso degli anni ho voluto impegnarmi sempre più nel civile e nella politica: Delegato del Sindaco di Roma (marzo '99 - gennaio 2001), consigliere di amministrazione di Metroferro s.p.a. (2000), Tesoriere del Comitato Rutelli 2001 e vice presidente di Trambus s.p.a. (2000 - gennaio 2004). All´ interno di DL-La Margherita ho ricoperto, dal 2001 ad oggi, la carica di Tesoriere nazionale e Legale rappresentante.
Dal 2004, anche co-Tesoriere nazionale e Legale rappresentante di Uniti nell´Ulivo e Tesoriere europeo dello European Democratic Party. Dal 2005, co-Tesoriere nazionale e Legale rappresentante dell´Unione.

Vado subito a cercare sugli annunci di lavoro se cercano tesorieri...