Dio è gay

Storie e Notizie N. 604

Ben lungi dal voler risultare blasfemo e con il solo intento di riflettere sul tema da un altro punto di vista, mi accingo con estrema cautela a raccontare questa storia.
Mettiamo caso che le cose siano andate in modo diverso, su questa terra e soprattutto in cielo.
In altre parole, supponiamo che in questo mondo alternativo la religione cattolica sia differente.
Non tanto, solo di poco.
Immaginiamo che il Dio dei cristiani sia omosessuale, che suo figlio Gesù sia anch’egli omosessuale e così anche la vergine Maria.
Tutti gay, i santi, i profeti e gli apostoli.
Mettiamo caso, altresì, che la chiesa cattolica e tutti coloro che ad essa si affidano con devozione ritengano il matrimonio e il rapporto omosessuale come l’unico vero atto naturale.
Aggiungiamo quindi, facendo un ulteriore sforzo di fantasia, che costoro considerino l’adozione omosessuale come la sola retta modalità procreativa, definendo la nascita quale frutto dell’unione di individui di sesso differente come uno sgradevole incidente.
In sintesi, capovolgiamo la realtà in maniera radicale.
Ecco, adesso facciamo due esperimenti.
Primo, immaginiamo di vivere in questa particolare società come omosessuali e cattolici.
Come reagiremmo ad un uomo e una donna che si baciano in strada? Come valuteremmo il loro eventuale intento di sposarsi? E come giudicheremmo il loro desiderio di mettere al mondo un figlio?
Secondo, supponiamo di nascere in questo alieno mondo come etero.
Uomini o donne, saremmo fisicamente attratti dalle persone del sesso opposto.
Prima o poi potremmo innamorarci di una ragazza o di un ragazzo.
E magari ci potrebbe anche cogliere il desiderio di dare un ulteriore senso al nostro amore facendo nascere un’altra vita.
Quindi immaginatevi infine che ciò che più rappresenta il nostro essere umani, ovvero l’amore per la persona cara e il desiderio di accompagnare con lei l’esistenza di un cucciolo d’uomo, venisse condannato da una gigantesca massa a noi ostile, formata da governanti, istituzioni, politici, ministri del culto, ferventi fedeli e tante persone comuni.
Non so voi, tuttavia, calandomi in questa storia, in quanto etero mi sento estremamente fortunato sapendo che è solo frutto della mia invenzione…



Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed