Alleanza PD UDC WWF CEPU vs Grillo Movimento 5 stelle

Storie e Notizie N. 766

Alle armate di Beppe Grillo che avanzano a spron battuto dalle Alpi alle Piramidi si può opporre solo un serio e credibile progetto di governo. Si tratta per il Pd di archiviare quello schema di alleanza tutta a sinistra…
Parole e musica, si fa per dire, del senatore Marco Follini. Uno che di progetti seri e credibili se ne intende, visto che nella sua carriera politica è passato dalla Democrazia Cristiana al Centro Cristiano Democratico, poi all’UDC con il centro destra di Berlusconi quindi attraverso la traghettante parentesi Italia di mezzo è confluito nel Partito Democratico di Centro sinistra.
Riguardo a quale risposta dare alle armate di Beppe Grillo, chiedo un parere al collaboratore del blog Giancarlo Casaletto, esperto di comunicazione e nuove tecnologie, nonché l’uomo che sta dietro al PdL 2.0:


Il PD deve andare avanti, il senatore Follini ha perfettamente ragione, ma solo in parte. Bersani e soci devono allearsi con l’UDC, è ovvio, ma non devono archiviare nulla. Stiamo scherzando? Guardate che qui la situazione è drammatica. Qui ci vuole sì un progetto serio e credibile, ma dev’essere un largo progetto, un progettone, altrimenti qui si va tutti a spasso. Il partito democratico deve conservare l’alleanza con Vendola ma deve anche aprire le porte all’UDC e pure a Di Pietro, a Storace e anche a Sgarbi. Ma questo è solo l’inizio. Monti? Monti va tirato dentro in ogni modo, così t’aggiusti lo spread. La Cgil va coinvolta, trovassero un modo, uno qualunque, anche Cisl, Uil, Ugl e pure la croce rossa e il CEPU. Bisogna aprirsi al mondo, è il momento delle larghe intese, ci vuole un governo di responsabilità, ma di grande responsabilità, ovvero un governone, bello ampio. Berlusconi non è così cattivo, basta parlarci, lo si lascia in pace con i processi e tutto procede. Ci vuole elasticità. Prendi il WWF, sono tanti, hanno un sacco di iscritti, li vuoi lasciare fuori? E l’FBI? Chiamateli, quelli c’hanno le cimici, servono sempre. La Confindustria va sedotta, ma che te lo dico a fare? Agnelli, chiamate gli Agnelli, ditegli che con gli arbitri si continua così, come a Catania, nessun problema, però poi bisogna fare qualche favore pure all’Inter di Moratti. Imparate dalla DC, Follini da dove viene? Mediare, bisogna mediare con tutti, è così che si va avanti, che si porta a casa la pagnotta. La chiesa, madonna santa! Non ve la scordate, ma vi devo spiegare tutto? Gli scout no, avete visto gli scandali in America? Meglio le coccinelle. Insomma, c’è spazio per tutti, tutti uniti contro l’antipolitica e vedrete che anche stavolta ci salviamo il culo. L’importante è parlare sempre delle alleanze e mai dei programmi…

Altre da leggere:
Uragano Sandy New York Video diretta live
Romney figli genitori gay certificato nascita video parodia
Catania Juventus Goal annullato bergessio video satira
Elezioni regionali Sicilia 2012 risultati astensionismo spiegato
Berlusconi resto in campo video parodia Il cavaliere oscuro Il ritorno

Clicca su Mi Piace, se ti è piaciuto, ovviamente...

Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed