Vincenzo Maruccio IdV 700.000 euro per famiglia

Storie e Notizie N. 710


I Rossi abitano a Roma è sono una famiglia come tante, troppe.
Franco, il papà, è in cassa integrazione e Paola, la mamma, ha ormai rinunciato a cercarlo, il lavoro. Operava outbound in un call center e chi si è trovato in questo inferno di impiego sa bene quanto puoi sentirti sfruttato e sfinito. Solo che adesso non riesce a trovare neanche più quello.
Le tre figlie sono comunque bimbe serene, perché i genitori sono riusciti finora a sorreggere l'idea di famiglia che hanno sognato insieme quand'erano solo in due.
Finora.
Le cose si fanno ogni giorno più difficili e la tv non aiuta.
Oramai i tg ne raccontano una al giorno. Di notizie? No, di prese per i fondelli, di calci nel sedere, ovvero di sberle in faccia alla povera gente.

L'ultima riguarda Vincenzo Maruccio dell'IdV. Si è dimesso con tanto di lettera, dice il mezzo busto, per fare chiarezza. Non è come Fiorito, aggiunge un militante intervistato.
Il fatto è che mentre le piccole aspettano la fine del tg per vedere i cartoni, Franco e Paola hanno una cosa sola in testa: più di 700.000 euro.
A tanto ammonterebbe la somma sotratta dall'ennesimo politico indagato.
Per ritrovare il sonno ai nostri ne basterebbero anche diecimila, giusto per tappare la bocca allo strozzino che telefona almeno due volte al giorno, minacciando pignoramenti o peggio.
"Quando mancano i soldi per sopravvivere", pensano i due in una armoniosa telepatia, "con le lettere al massimo ci pulisci il culo..."

Altre da leggere:
Zambetti 'Ndrangheta mafia buona
Scontri polizia manifestanti Atene video: visita Merkel
John Gurdon premio nobel Berlusconi statista illuminato
Pakistan Talebani sparano bambina pacifista video
Clio Make Up Tour Bari: sfida Michela Carrozzo




Condividi questo articolo:
Condividi su FacebookCondividi su OKNotizieCondividi su TwitterCondividi su Friendfeed